Diritto di recesso

Ai sensi e per gli effetti del d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014 il cliente che acquista la merce per scopi riferibili o non riferibili alla propria attività professionale ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, purché gli stessi prodotti siano integri nella loro confezione originale ovvero mai aperti e utilizzati, in caso contrario, Tina Luisi di Monopoli Domenico sarà costretta, a norma di legge, a non operare tale diritto.

Per esercitarlo, il cliente dovrà inviare a Tina Luisi di Monopoli Domenico una comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Tina Luisi di Monopoli Domenico Via Piave, 39A 70010 Valenzano BA

o tramite posta certificata PEC a: dodo_80@pec.it

Tale comunicazione potrà anche essere inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o fax o e-mail sempre entro il suddetto termine di 14 giorni.

Una volta pervenutaci la comunicazione di recesso da parte del cliente, sarà cura dello stesso cliente, a sue spese, di restituire i prodotti entro 14 giorni lavorativi dal diritto esercitato, al seguente indirizzo: Tina Luisi di Monopoli Domenico Via Piave, 39A, 70010 Valenzano BA

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; Nota: nel caso di restituzione delle merci, si suggerisce l'utilizzo di un corriere espresso di fiducia del cliente al fine di poter usufruire del servizio di rintracciabilità della spedizione e del servizio supplementare di assicurazione della spedizione nel caso di beni di valore particolarmente elevato.

La possibilità di recedere è esclusa per tutti i prodotti sigillati per motivi igienici e per quelli già aperti dal consumatore, non è possibile invece esercitare il recesso solamente su una parte (parziale) del prodotto acquistato.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti (compresi gli imballi originali) e senza aver subito danneggiamento alcuno neppure negli imballi. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il codice di autorizzazione al reso; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Tina Luisi di Monopoli Domenico non procederà al rimborso della merce resa.

Una volta pervenutaci, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni Tina Luisi di Monopoli Domenico darà comunicazione al cliente dell'accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento, e il recesso non potrà essere esercitato.

RIMBORSO:

Tina Luisi di Monopoli Domenico provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato riferito esclusivamente al valore dei prodotti acquistati, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce.

Sono escluse le spese di spedizione e/o assicurazione sostenute al momento dell'ordine e la somma di € 4,99 nel caso in cui il valore del prodotto e dei prodotti resi abbia permesso di ottenere la SPEDIZIONE GRATUITA".

Il rimborso avverrà automaticamente e senza spese alcune per coloro che hanno pagato con carta di credito in quanto il rimborso avviene direttamente tramite il circuito PAYPAL, invece per coloro che hanno pagato tramite Bonifico Bancario o Contrassegno, che sarà cura del cliente fornire tempestivamente a Tina Luisi di Monopoli Domenico le coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione del prezzo pagato detratte le SPESE DI COMMISSIONI BANCARIE.

ATTENZIONE: i prodotti inviati oltre i termini suindicati, presso la nostra sede, privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati. Pertanto nel caso di decadenza del diritto di recesso, Tina Luisi di Monopoli Domenico provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Nel caso di prodotto inviato erroneamente, differente quindi dal prodotto ordinato, Tina Luisi di Monopoli Domenico si fa carico del ritiro e della nuova spedizione del prodotto, purché il prodotto inviato erroneamente non sia già stato utilizzato o manomesso in alcun modo e risulti essere quindi integro in ogni sua parte.

Qual è l’indirizzo per la restituzione del mio pacco?

Tina Luisi di Monopoli Domenico Via Piave, 39A 70010 Valenzano BA


Ho ricevuto il prodotto danneggiato/errato, come posso fare?

Puoi contattarci tramite il form nella sezione "contattaci", o inviarci una mail al nostro indirizzo di posta elettronica info@tinaluisi.it , inserendo il numero d'ordine, le foto del prodotto rotto e/o errato e le info necessarie.